MARES E MONTES

.

Prevede tre o quattro giorni di escursione a cavallo dal mare alla montagna. Partendo dal mare, dalle rilassanti spiagge della Sardegna si approda nei suggestivi scenari delle montagne della Sardegna interna.

Per chi:

L'utente deve essere autosufficiente nel gestire e condurre il cavallo e possedere spirito di adattamento.

Grado di difficoltà:

Medio. Presenza di pendii, strapiombi, guadi. Durata: dai 3 ai 4 giorni.

Attrezzatura richiesta:

Attrezzatura da pioggia adatta per viaggi a cavallo (es. australiano, poncho, ecc. ), scarpe comode adatte anche per fare dei tratti a piedi . Non è adatto lo stivale in gomma da equitazione ma scarponcini e ghette o stivali modello buttero.

Programma

Partire dal mare, dalle rilassanti spiagge della Sardegna per approdare ai suggestivi scenari delle montagne dell'interno.

Un programma all'insegna della natura, dello sport e delle tradizioni culinarie della Barbagia.

Un itinerario che tocca i monumenti naturali più interessanti e incontaminati.

Hotel, agriturismi o semplici pastori che assicurano un'ospitalità unica e confortevole sotto il segno della genuinità, oltre alla presenza costante di guide esperte che assicurano una vacanza tranquilla anche nei luoghi più impervi e selvaggi della Sardegna.

Mares e Montes si propone di far vivere la Sardegna da un'ottica assolutamente particolare: quella ottenibile grazie alla presenza del cavallo nel suo habitat naturale e all'ospitalità degli abitanti di questi territori.

Gli itinerari proposti variano a seconda della richiesta dell'utenza, che deve prenotare con anticipo, e in ogni caso i pernottamenti e le zone di sosta possono variare a seconda della disponibilità delle strutture ricettive.